18.1 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Cuba, Fidel Castro è morto: il governo chiarisce tutto in una conferenza stampa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Augurare la morte di qualcuno di solito non fa che allungargli la vita. Almeno così dicono vecchi adagi popolari. E lo stesso vale per Fidel Castro, la cui morte viene annunciata praticamente ogni anno. Anche in queste ultime ore.
Un quotidiano americano Diario Las America, scrive che il lider maximo è morto. A prova di questa teoria il giornale tira fuori che Castro ormai da un anno non appare pubblicamente.
L’annuncio della morte rimbalza sui sociali network Facebook e Twitter: “Mercoledì (7 gennaio), alle 11:00 circa, il nostro amato politico è morto. Fidel Castro è nato il 13 agosto 1926 a Biran. Ci mancherà, ma non lo dimenticheremo mai”, recita una pagina. Per placare queste voci il governo cubano ha deciso di convocare una conferenza stampa, invitando giornali nazionali e internazionale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano