18 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Covid, al Castello di Rivoli nuovo hub vaccinale dal 29 aprile

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Castello di Rivoli, sede del Museo d’Arte Contemporanea ospiterà un nuovo hub vaccinale dal 29 aprile. Si tratta di un progetto pilota che la Città di Rivoli e l’Asl To3 hanno sviluppato in sinergia con Cultura Italiae che aveva proposto la riapertura dei luoghi della cultura quali presidi a tutela della salute dei cittadini. 

Il Castello di Rivoli è il primo museo d’arte contemporanea che destina sale espositive a sede vaccinale: ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 16 sarà possibile vaccinarsi nelle sale della mostra di Claudia Comte al terzo piano del Museo.

L’artista Claudia Comte ha inoltre creato appositamente una nuova opera sonora – The Pattern That Connects, 2021 composta con la collaborazione di Egon Elliut – che sarà diffusa negli spazi dove si somministrano i vaccini. 

“Il Piemonte – commenta Vittoria Poggio, assessore alla Cultura della Regione Piemonte – ha superato un milione di vaccinazioni totali e si conferma la prima regione italiana per numero di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, ricevendo anche la seconda dose. Per la Regione è anche un momento storico importante, perché stiamo definendo le linee di indirizzo dello sviluppo del Piemonte dei prossimi 10 anni. Continuiamo a costruire cultura nella speranza che si possa tornare presto a riaprire tutti gli spazi museali in sicurezza”. 

“E’ un’iniziativa avviata dalla direttrice Carolyn Christov-Bakargiev con l’assenso del consiglio di amministrazione, che sottolinea il valore civile dei luoghi con funzioni pubbliche come il nostro Museo nel mettersi a servizio della comunità”, sottolinea la presidente del Castello di Rivoli, Francesca Lavazza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano