10.1 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Coronavirus: Vercelli, 800 mascherine a medici da Ordine

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Vercelli ha ricevuto oggi 800 mascherine FFP2 direttamente dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Le mascherine sono state ritirate presso l’ospedale Sant’Andrea e verranno destinate a tutti gli iscritti all’Ordine di Vercelli.

“Siamo consapevoli che questa è una goccia nel mare – dicono -, ma se tutti avessimo portato una goccia avremmo costruito un mare di sicurezza. Ci auguriamo nel futuro prossimo una distribuzione capillare e periodica dei dispositivi da parte delle istituzioni ed enti preposti”. Intanto il sindaco Andrea Corsaro ha annunciato che da oggi inizierà la distribuzione delle mascherine lavabili e riutilizzabili fornite dalla Regione Piemonte. Per la distribuzione il territorio vercellese è stato suddiviso in 17 zone.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano