23.3 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Coronavirus, Torino avvia il monitoraggio delle Rsa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Chiara Appendino assicura che questa settimana verrà dedicata all’attività di monitoraggio delle situazioni delle Rsa, “attività che è stata posta in capo alle Città Metropolitane”. Spiega la sindaca: “Incontreremo ogni giorno virtualmente i sindaci dei territori maggiormente coinvolti e i direttori delle Rsa insieme all’Unità di Crisi e alla prefettura e faremo il punto sulle singole strutture perché siamo consapevoli, anche alla luce dei dati, che la maggior parte delle criticità oggi sono all’interno delle Rsa”.
Per quanto riguarda i tamponi Appendino ricorda che “i Comuni non hanno competenza diretta in materia sanitaria, quindi noi non disponiamo dei tamponi e non definiamo le politiche con cui si fanno. Come stanno facendo tutti i sindaci – spiega -, stiamo sollecitando la Regione affinché una serie di attività possano essere attuate”. Appendino cita il protocollo sulle Rsa siglato la scorsa settimana osservando che “il personale di queste strutture, correttamente sta chiedendo di essere sottoposto a tampone e poter lavorare in sicurezza, e noi stiamo supportando questa richiesta”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano