13.6 C
Torino
domenica, 23 Giugno 2024

Coronavirus, sciacalli a Torino: si fingono infermieri per derubare gli anziani

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A Torino sciacalli che usano la paura del contagio Coronavirus per truffare e derubare. Nel quartiere di Pozzo Strada un 79enne è stato raggirato così, da due truffatori che si sono finti infermieri in servizio per l’emergenza e gli hanno rubato gioielli e altri beni personali per un valore di sei mila euro.

L’anziana vittima stava tornando a casa quando è stata avvicinata da due uomini, vestiti con una tuta bianca e un cappuccio, che gli hanno spiegato di dover disinfettare l’appartamento perché il suo vicino era stato ricoverato in ospedale in quanto contagiato dll Coronavirus.

Entrati nell’appartamento hanno detto che i gioielli si sarebbero rovinati con il gas che avrebbero utilizzato per l’operazione di disinfestazione e gli hanno chiesto di metterli sotto il materasso.

Dopodiché hanno distratto luomo e la moglie, una donna di 76 anni, e sono scappati con la busta contenente i gioielli.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano