25.4 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Coronavirus, Montaruli (FDI): “Mascherine a prezzo triplicato”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Augusta Montaruli, deputato di Fratelli d’Italia, denuncia la speculazione che si sta facendo sulle mascherine in emergenza Coronavirus.

“Mascherine FFP2 vendute a 15 euro anziché 5,50,il triplo del valore di mercato. Mascherine chirurgiche a 2,50 euro l’una quando dovrebbero costare la meta’. Una vergognosa speculazione su un bene ormai diventato di prima necessita’ che denunciamo con forza perché non ci si puo’ arricchire sull’onda dell’emergenza. Tutto questo avviene alla luce del sole a Torino in un negozio insospettabile e non osiamo pensare quanti siano i casi in tutta Italia”.

“Chiediamo un intervento immediato delle Autorità competenti per punire una vera e propria truffa ma anche provvedimenti che contengano i costi. Se si obbligano gli italiani a portare le mascherine il governo deve garantire prezzi accessibili attraverso la norma antispeculazione proposta da Fratelli d’Italia che prevede il blocco del prezzo a prima dell’emergenza coronavirus e l’abbattimento dell’IVA. Peraltro, le mascherine sono tutte monouso ed e’ assurdo chiedere agli italiani di spendere queste cifre folli. Non possiamo permettere che gli italiani siano ostaggio ingiustamente di vendite fuori costo”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano