14.2 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Coronavirus, 49 tifosi dell’Inter denunciati per assembramento ad Appiano Gentile

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Quarantanove tifosi dell’Inter sono stati sanzionati per violazione delle norme di contenimento del coronavirus (due anche per il possesso di fumogeni.) in quanto il 7 marzo scorso con altri 350, per mostrare la loro vicinanza alla squadra che il giorno successivo avrebbe disputato a Torino l’incontro, a porte chiuse, contro la Juventus, si erano radunati ad Appiano Gentile (Como) presso il Centro Sportivo Suning.

Oltre a non aver dato preavviso, i tifosi avevano agito in violazione delle disposizioni del Decreto Legge 23 febbraio 2020 per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ammassandosi senza dispositivi di protezione e senza rispettare la distanza di sicurezza.

Grazie alle riprese effettuate dal personale della Polizia Scientifica della Questura di Como sono stati identificati e deferiti all’Autorità giudiziaria.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano