15.2 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Congo, papà adottivo torna a casa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È ritornato a casa Corrado Nota, il papà adottivo che fino a ieri era bloccato in Congo, in attesa di tornare nella sua terra, il Piemonte, con il suo nuovo figlio, Julien, un piccolo congolese.
E invece è tornato nella sua casa di Airasca nel canavese, da solo, per non perdere il lavoro. La moglie Paola invece è rimasta a Kinshasa. Sono lì da un mese e mezzo nel centro di un conflitto che pare un colpo di Stato.
È triste Corrado ma non è intenzionato a mollare, quel suo figlio tornerà a casa con loro e lui ne è certo.
Spera in un intervento di Papa Francesco: «L’ultima speranza è un intervento del Pontefice al quale abbiamo già scritto», sono queste le prime parole non appena arrivato in Italia.
«Speriamo – ha concluso – che le vie diplomatiche intraprese dalla Farnesina portino presto alla soluzione di una situazione difficile da sostenere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano