14 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Compagnia Egribiancodanza: a Moncalieri “Lo spazio dell’anima”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Domenica 11 luglio 2021 alle ore 18 e Lunedì 12 luglio alle ore 11 ritorna la Compagnia EgriBiancoDanza nell’ambito della programmazione IPUNTIDANZA 2020/2021, con un appuntamento a ingresso gratuito (è consigliata la prenotazione) al Castello di Moncalieri, nel Giardino delle Rose, con lo spettacolo “LO SPAZIO DELL’ANIMA”, con la coreografia di Raphael Bianco.

Questa performance è un percorso inteso non solo come percorso fisico ma esistenziale, un’ulteriore prospettiva e percezione degli spazi. Uno spettacolo multidisciplinare, permeato di contemporaneità nel segno dell’ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici. Un viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la mutevolezza dello spazio che ne diventa rappresentazione speculare. Un’installazione coreografica modulabile e mutevole a seconda dello spazio in cui si svolge e dove emerge una forte componente di percezione del pubblico.

Ideazione e coreografia: Raphael Bianco

Assistente alla coreografia: Elena Rolla

Maitre de ballet: Vincenzo Galano

Sound concept: Diego Mingolla

Musiche: Franz Schubert

Danzatori: Compagnia EgriBianco Danza

Costumi: Salewa

Lo spettacolo è ospitato dalla Città di Moncalieri al Giardino delle Rose, e rientra nel grande cartellone culturale estivo Moncalieri Summer Experience: “Siamo ben lieti di ospitare al Giardino delle Rose questa performance della Compagnia EgriBiancoDanza, che come sempre propone contenuti di altissimo livello – dichiara soddisfatta Laura Pompeo, assessore alla Cultura di Moncalieri – Egri e la sua rassegna #ipuntidanza sono peraltro un ospite storico, assai gradito, del Castello e di altre location cittadine di pregio come le Fondere Limone e il Teatro Matteotti. E ora anche l’anfiteatro di Cascina Le Vallere, dove hanno aperto la stagione culturale Moncalieri Summer Experience il 26 giugno e dove torneranno, attesissimi, il 24 luglio con Racconta-Mi-Racconto”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano