22.2 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Compagnia di San Paolo, oggi si nomina il nuovo presidente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Cambio della guardia alla Compagnia di San Paolo. Oggi, a Villa Abegg, la sede della fondazione bancaria, verrà votato il nome del presidente che andrà a sostituire il dimissionario Sergio Chiamparino, in fase di riscaldamento pre elezioni. Il nome di oggi sarà, con tutta probabilità, quello di Luca Remmert, per due volte vicepresidente, prima di Angelo Benassia e poi, come detto, dell’ex sindaco di Torino. Sessant’anni, titolare di un’azienda agricola biologica, dovrebbe avere il favore di gran parte dei consiglieri.
Una seconda riunione si riunirà nel prossimo periodo per decidere i due vice presidenti (ebbene sì, perché probabilmente, causa quote rose, non ce ne sarà più soltanto uno). Tra i candidati spiccano i nomi di Marco Mezzaluna, professore del Politecnico, Patrizia Polliotto, avvocato che si occupa, tra le altre cose, di un’associazione di consumatori e di Franca Fagioli, direttore dell’unità di Oncoematologia e Centro Trapianti dell’ospedale Regina Margherita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano