27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Compagnia di San Paolo: 25 abbonamenti per il 25 aprile

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“25 X under 25”. Questo è il titolo dell’iniziativa organizzata e finanziata dalla Compagnia di San Paolo che metterà a disposizione “25 Abbonamenti Musei Torino Piemonte”. L’omaggio sarà offerto ai primi 25 ragazzi tra i 15 e i 25 anni che il nel giorno della Liberazione si presenteranno presso la biglietteria del Museo Diffuso della Resistenza dalle 14.00 alle 15.00.
I primi 25 fortunati, potranno ritirare l’abbonamento dopo aver partecipato almeno ad una delle iniziative del programma pomeridiano, come le visite al Palazzo e agli Istituti Ancr, dove alle 16.30 verrà proiettato il film “Colonne sonore della Resistenza” di Pier Milanese, e tante altre ancora.
L’idea nata con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura è sicuramente un’iniziativa intelligente ma, visto anche il successo delle visite culturali durante il weekend pasquale nel capoluogo torinese, non riesce difficile pensare che la Compagnia di San Paolo, visto anche i tempi che corrono, avrebbe forse potuto fare di meglio, magari mettendo a disposizione qualche abbonamento in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano