16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Come scrivere tutto in maiuscolo con iPhone

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Quante volte nella composizione di un sms, di un email o un post, avete la necessità di scrivere in maiuscolo un’iniziale o una parte del testo e vi risulta una delle azioni più difficoltose con la tastiera dell’iPhone?
Immaginiamo molte, perché la tastiera riconosce la maiuscola dopo un punto o nel caso intuisca un nome proprio. Mettiamo invece che il testo in composizione vada tutto maiuscolo, che ben consapevoli delle web regole, volete scrivere un messaggio interamente urlato come fare per non premere la freccia (shift) e la lettera desiderata?
Nulla di più semplice che però non tutti conoscono, la funzione rientra tra quelle non immediatamente intuitive nell’iPhone. Per attivare il caps lock, ovvero tutto maiuscolo, basta premere il tasto shift (la freccia in alto) con due click veloci e potrete scrivere tutto in maiuscolo, ma attenzione alla raccomandazione precedente, chi riceve il messaggio penserà che state urlando!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano