18.2 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Colonnine per gonfiare le gomme sulle piste ciclabili a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lungo i percorsi ciclabili torinesi saranno istallate colonnine dotate di compressori per il gonfiaggio delle ruote. Il consiglio comunale ha approvato una mozione che impegna sindaca e giunta a posizionare le stazioni per la manutenzione delle bici. 

L’obiettivo è quello di migliorare il servizio ai cittadini che intendono usufruire di questo mezzo e incentivare la mobilità sostenibile.

Firmatario della mozione è il capogruppo di Forza Italia, Raffaele Petrarulo, che chiede anche di valutare il possibile coinvolgimento delle Circoscrizioni per decidere dove posizionare le colonnine e di proporre alle scuole un progetto per la realizzazione dei compressori da alloggiare all’interno delle colonnine, che saranno alimentate tramite la rete elettrica di Iren.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano