-2.9 C
Torino
venerdì, 6 Dicembre 2024

Cittadinanza onoraria di Torino per Ban-Ki-moon

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione per insignire il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon della cittadinanza onoraria di Torino. La proposta, a firma del consigliere del Partito Democratico Alessandro Altamura, è passata con il voto favorevole di maggioranza e opposizione.

«Oggi conferiamo la cittadinanza onoraria al Segretario Generale della Nazione Unite in quanto persona che ha particolarmente investito sulla città di Torino. –ha detto Altamura– Il lavoro di rafforzamento della presenza delle Nazioni unite a Torino e il legame che si è creato in questi anni con il Segretario Generale hanno imposto di valutare insieme la presentazione di questa mozione. Credo sia un atto importante che sottolinea la volontà di Torino di essere un punto di riferimento per l’Onu in Italia».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano