23.5 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Cirko Vertigo: parte il tour di Living Circus

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stata presentata oggi nella Sala delle Colonne del Comune, la settimana del “Living Circus festival diffuso di arti circensi” che dal 27 aprile al 5 ottobre porterà arte e stravaganza tra le province di Asti, Cuneo e Torino.
Il progetto proposto da Cirko Vertigo, originariamente conosciuto come Scuola di Nuovo Circo, nato dodici anni fa da un’idea di Paolo Stratta. Lo scopo, salvaguardare le antiche arti del circo, grazie anche alla collaborazione delle Città di Grugliasco e Torino, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Fondazione CRT e della Compagnia di San Paolo.
Oggi Cirko Vertigo è un centro internazionale di creazione e produzione di spettacoli nonché scuola di formazione professionale e ricreativa nell’ambito delle arti circensi.
Tappa di partenza del Living Circus il capoluogo piemontese, per un tour ricco di magia che toccherà altre città tra cui Chieri, Rivoli, Alpignano, Moncalieri, Nichelino, Collegno, Pino Torinese e Ivrea, per 16 appuntamenti en plein air e indoor. Tra glioltre 100 artisti coinvolti nel ricco cartellone di Living Circusanche Marco Cardona, mangiaspade e fachiro di fama internazionale che alla fine della conferenza stampa ha incantato il pubblico con una sua impressionante performance.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano