16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Circoscrizione 6, il Consiglio dei Ragazzi parlerà di lotta alle mafie

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si è riunito questa mattina il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze della Circoscrizione 6, con l’obiettivo di varare il programma di attività del nuovo anno. Ad accompagnare i quaranta giovani, dalla quarta elementare alla terza media, il presidente della circoscrizione e consigliere regionale del Partito Democratico Nadia Conticelli, la coordinatrice alla Cultura della Circoscrizione Daniela Todarello e l’assessore all’Ambiente di Torino Enzo Lavolta.
I ragazzi, grazie all’attività dell’associazione Contesto, parleranno della vita all’interno della casa circondariale Lorusso e Cotugno nel blog “Dentro e fuori del carcere”.
Non solo. Il Consiglio lavorerà anche sul tema della lotta alle mafie, con un percorso sulla figura di Rita Atria, che culminerà nell’intitolazione della nuova biblioteca di strada San Mauro a questa donna simbolo della ribellione alla criminalitá organizzata. Mentre sulla parete della Cascina Marchesa un murales ricorderà Falcone e Borsellino, accanto alle piastrelle per la legalità realizzate dalle scuole col Centrodonna della Sei.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano