20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Cavallerizza, Pd e M5s: “Bene interesse Regione, ma dia fondi”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Bene l’interesse della Regione per il recupero della Cavallerizza reale di Torino, ma si concretizzi con fondi certi». Lo chiedono il vicepresidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale, Daniele Valle (Pd), e la capogruppo M5s Francesca Frediani.

«La seduta congiunta delle Commissioni Cultura del Consiglio regionale e del Comune di Torino da noi richiesta – affermano Valle e Frediani – è stata finalmente l’occasione per un confronto serio sul futuro della Cavallerizza. E’ un’ottima notizia che l’assessore regionale alla Cultura, Vittoria Poggio, abbia manifestato interesse a collaborare al recupero».

«Auspichiamo però – aggiungono – che alle parole seguano i fatti, tanto per l’aspetto culturale su cui si possono attivare fondi ingenti nella prossima programmazione settennale, sia per il diritto allo studio universitario».

«Pensiamo sia arrivato – rimarcano – il momento di agire e di impegnarsi tutti insieme per il restauro e il rilancio di un bene di grande valore. E’ arrivato il momento che Regione faccia la sua parte».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano