21.6 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Cavallerizza (ancora) in fiamme. Brucia il tetto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alle 7.45 un incendio è scoppiato alla Cavallerizza Reale di Torino, storico complesso architettonico dichiarato patrimonio Unesco, di cui una buona parte è occupata dal maggio 2014.  Le fiamme stanno interessando il tetto dell’edificio che si trova due passi da via Po e piazza Castello, in via Gioacchino Rossini.

Sei le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per evitare la propagazione ai tetti delle strutture attigue.

Non è la prima volta che un rogo colpisce la Cavallerizza Reale. Era il 30 agosto del 2014 quando un incendio divampato di notte nel fabbricato in parte abbandonato e in parte utilizzato dal Circolo Beni Demaniali facente parte del complesso distrusse il tetto. Allora si trattò di un incendio doloso.

Intanto la consigliera del Partito Democratico Chiara Foglietta ha già annunciato che nel corso del Consiglio comunale di oggi chiederà «comunicazioni alla Giunta per vederci più chiaro».

 

IN AGGIORNAMENTO

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano