10.5 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Caso Gl Events, Valle (Pd): “Regione deve avere ruolo strategico”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Il vicepresidente della Commissione cultura del Consiglio Regionale Daniele Valle chiede un intervento urgente della Regione Piemonte che “deve assumere un ruolo strategico” nel gestire la vicenda che vede coinvolta Gl Events, la società di eventi che ha proposto a Regione e Comune l’acquisto del Lingotto per rilanciare un nuovo assetto strategico. 

“Se il Piemonte vorrà veramente ripartire – spiega Valle – dovrà necessariamente investire su un settore come quello fieristico, capace di produrre un grande impatto economico. L’impegno diretto del pubblico, analogamente a quanto accade nel resto del mondo e come è reso possibile dalla legge Madia, può essere l’occasione per sviluppare finalmente il quarto Padiglione. La posizione strategica di Lingotto Fiere, vicina al nuovo grattacielo della Regione e al futuro Parco della Salute consentirebbe di sfruttare gli uffici della struttura e gli spazi con una posizione logistica straordinaria”.

Valle ha poi fatto sapere di voler chiedere “un’informativa urgente al Presidente Cirio perché si deve agire in fretta e consentire al polo di essere pronto per la stagione fieristica dell’autunno”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano