21.3 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Carretta, Conticelli: “Su Metro 2 il Partito Democratico incontrerà la ministra De Micheli”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“La partita dell’avvio concreto della seconda linea della metropolitana e del completamento della prima non è più rinviabile” lo affermano il Segretario Mimmo Carretta e la responsabile Trasporti Nadia Conticelli, esprimendo soddisfazione per il fatto che al Ministero si torni ad occuparsi di  infrastrutture e mobilità sostenibile anche per il Piemonte.

“Abbiamo invitato la Ministra De Micheli ad essere con noi a Torino entro fine anno per confrontarci sul nodo sei trasporti e della viabilità metropolitana. Naturalmente la metro 2 rappresenta l’elemento portante, perché coinvolge territori che ad oggi soffrono di una pensate carenza di mobilità. Esattamente due anni fa con il Presidente Chiamparino eravamo a Cascina Marchesa a per parlare con i cittadini della zona nord di metropolitana come asse di sviluppo per le periferie torinesi. Ora torneremo a parlare con i territori insieme alla Ministra. La metro è un obiettivo importante e richiede che tutti i livelli istituzionali facciano la loro parte, al di là del colore politico. Parlare di metro due significa parlare del futuro della città, e quindi assumersi la responsabilità delle proprie scelte politiche di fronte ai cittadini” concludono gli esponenti Dem.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano