18.1 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Campus Luigi Einaudi, gli studenti preparano la seconda invasione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dopo l’iniziativa di una settimana fa con cui la campagna “Campus Invaders” è stata presentata per la prima volta agli studenti del Campus Luigi Einaudi con un pic-nic sui prati della struttura (su cui vigeva il divieto di calpestarli), per questo mercoledì è stato annunciato un secondo appuntamento.
L’”invasione” dei prati all’ora di pranzo verrà infatti replicata tra due giorni e sarà seguita nel pomeriggio da un dibattito aperto che avrà per oggetto della discussione proprio le mancanze e i problemi del nuovo campus. All’incontro parteciperanno anche alcuni docenti e ricercatori del dipartimento di Culture, Politica e Società che hanno deciso di unirsi alla giornata e portare il proprio contributo alla discussione.
L’appuntamento di Campus Invaders si concluderà poi con un aperitivo musicale dedicato alla creazione di un momento di socialità all’interno del polo universitario, cosa che, come spiegano gli stessi studenti, è resa difficile dalla conformazione e dalle mancanze della struttura stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano