9.2 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Bilancio Comune, i consiglieri M5s: “L’intercettazione di Lo Russo ci dà ragione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

In questi ultimi giorni la politica torinese sembra giocarsi tutta sulle intercettazioni. Infatti, dopo la telefonata tra il presidente di Gtt Walter Ceresa e Paolo Giordana, costata il posto al capo di Gabinetto, questa mattina è Stefano Lo Russo, capogruppo Pd ed ex assessore della giunta Fassino, a tenere banco sui giornali per un’intercettazione del 2016 in cui parlando con un giornalista imputava le difficoltà economiche del Comune di Torino all’epoca Chiamparino e alle Olimpiadi.
Parole su cui tornano anche i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle che a poche ore dal voto sul piano di rientro vedono nel discorso di Lo Russo una conferma delle loro tesi: «Come sempre sostenuto, abbiamo ereditato una situazione drammatica dei conti. Una situazione a lungo celata nella narrazione unica di una città in costante sviluppo. Eppure oggi, inaspettatamente, a supporto della nostra tesi arrivano le parole dell’attuale Capogruppo del PD, Stefano Lo Russo, ex Assessore della giunta Fassino» spiega il gruppo consiliare in una nota.
I cinque stelle precisano come le frasi in cui il capogruppo Pd sosteneva che «Il problema dei conti è nato con le Olimpiadi e poi hanno cercato di nascondere le cose» non corrispondono con «quello che abbiamo sentito dire da lui e dal suo partito nel corso dei lunghi dibattiti consiliari in questo anno e mezzo».
«Chiediamo al Partito Democratico un’operazione trasparenza: le verità a lungo nascoste ai torinesi vanno dette, vanno dette ora. Questa città non si merita altre prese in giro» concludono i consiglieri della maggioranza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano