“Basta froci” e aggredisce gay durante protesta delle Sentinelle in piedi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Insulti e cinghiate contro i ragazzi che a Bergamo avevano organizzato un presidio contro la nuova manifestazione delle Sentinelle in piedi.
L’episodio in pieno centro, a ridosso del Municipio, dove si era dato appuntamento il comitato “Rompiamo il silenzio”, composto ragazze e ragazzi a favore dei diritti delle coppie gay per protestare contro la nuova manifestazione delle Sentinelle in piedi.
Così all’improvviso, mentre gli attivisti anti-omofobia stavano scandendo slogan contro la lettura delle Sentinelle, un passante si è scagliato contro uno di loro. L’uomo, un 34enne, ha estratto una cinghia e ha iniziato a colpire il malcapitato gridandogli insulti: “Froci di me**a datemi il microfono che dico qualcosa anche io”.
Per calmare la situazione è dovuta intervenire la polizia ai quali, prima di allontanarsi dalla piazza, ha affermato: “Ci rovinano, qui regrediamo, questi gay qui ci stanno rovinando”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano