17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Banca Carige, sostegno è unica opzione valida. Ma il governo ha contribuito ad aggravare la crisi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’uso della liquidità di emergenza per Banca Carige è l’unica opzione valida per difendere e proteggere i correntisti e gli investitori, anche se apre le porte a un salvataggio bancario. Paradossalmente, lo stesso Governo di destra, sostenuto da Lega e Movimento 5 Stelle, ha contribuito in modo significativo ad aggravare la situazione patrimoniale della banca inserendo un conflitto di bilancio irresponsabile con l’UE, causando così spread più elevati.

Dopo l’inversione di tendenza del budget, la decisione su Banca Carige si presenta come un altro drastico cambiamento di rotta dal punto di vista politico. Di nuovo, il Governo agisce in completa contraddizione con quello che Di Maio e Salvini hanno predicato durante i loro anni di opposizione. Siamo sollevati dal fatto che i populisti abbiano di nuovo cambiato rotta, evitando così di danneggiare gli italiani

Scritto da Mercedes Bresso

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano