13.1 C
Torino
martedì, 22 Ottobre 2024

ATP Finals tennis, Torino stanzia 1,5 milioni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il consiglio comunale di Torino ha votato la delibera relativa all’impegno finanziario per le Atp Finals di Tennis. Con 24 voti a favore, i consiglieri della maggioranza Cinque Stelle e il capogruppo di Forza Italia Osvaldo Napoli, è stato approvato l’atto che prevede “l’inserimento di apposito stanziamento nell’esercizio 2021 del Bilancio pluriennale 2019-2021 e l’adeguamento del Dup nel quale verranno definite le modalità gestionali per la realizzazione dell’evento qualora venga assegnato alla Città”, per un importo di 1,5 milioni di euro l’anno per il quinquennio 2021-2025.

Le opposizioni non hanno partecipato al voto, pur sostenendo la candidatura, per una questione tecnica. «È una delibera di impegno di spesa su un bilancio non ancora approvato» spiega il capogruppo della Lega Fabrizio Ricca. Allo stesso modo il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo ha espresso «perplessità sulla procedura. Non è definito come questo onere verrà coperto quindi attendiamo di vedere il Dup per verificare l’effettiva copertura».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano