17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Appendino: “Smart working non è soluzione per mamme lavoratrici”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non può essere lo smartworking la soluzione per le mamme lavoratrici. Lo dice la sindaca Chiara Appendino: “Una mamma a casa con bimbi di tre o quattro anni non riesce a conciliare il lavoro con le attenzioni che richiedono i bimbi e le bimbe, anzi diventa ancora più difficile”.
Appendino in diretta sulla pagina Facebook del Movimento Cinque Stelle insieme alla senatrice pentastellata Cinzia Leone, vice presidente della commissione d’inchiesta sul Femminicidio ah ricordato come “Il periodo di lockdown è stato un momento complicato che ha inciso fortemente sulle donne, non solo perchè hanno dovuto sopportare un carico famigliare importante, ma anche per la condizione di reclusione in casa, che ha inasprito alcune situazioni, rendendo spesso impossibile denunciare le violenze”.

Parlando di violenza sulle donne Appendino ha precisato: “Una donna ha tutto il diritto di uscire con la minigonna senza pensare che qualcun’altro sia autorizzato a commentare. La violenza non è solo fisica. Puoò esserci violenza anche in un commento non gradito, in un fischio, nella battuta del capo alla dipendente”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano