14.3 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Appendino perde la pazienza: “Non tollero mistificazioni della realtà”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

La sindaca di Torino ha scelto di usare Facebook per il suo duro attacco alle opposizioni, in particolare al Partito democratico. Il tema è quello che infiamma il dibattito politico locale da mesi: il bilancio e i conti della Città.

«Chi mi conosce sa che sono una persona pacata, e non sono molte le cose per cui mi accendo – comincia Appendino – Una cosa che però davvero non tollero è quando viene mistificata la verità, quando viene messa in dubbio l’onestà intellettuale mia, della mia squadra e della mia maggioranza».

Ma quello che fa arrabbiare maggiormente la prima cittadina è un altro dettaglio: «Soprattutto, quando tutto questo arriva da chi ha governato la Città per 23 anni e ci ha costretto nella situazione in cui siamo adesso».

«Qui la faccia e la dignità le stiamo mettendo tutti, ogni giorno. Mi chiedo se sia lo stesso per chi critica dai banchi della minoranza, conoscendo benissimo il quadro della situazione ma facendo finta di non saperlo», chiude Appendino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano