16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Appendino nomina Cristina Seymandi nel direttivo di Abbonamenti Musei

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di G.Z.

Sarà Cristina Seymandi a rappresentare della Città di Torino nel consiglio direttivo dell’associazione AbbonamentiMusei.it. Seymandi, 41 anni a luglio, è stata designata dalla sindaca Chiara Appendino, scelta tra una rosa di sei curriculum presentati a Palazzo di Città.

Tra i più giovani dei candidati, dalla sua ha che è da 13 anni che si occupa di progetti culturali, sociali e ambientali esclusivamente per enti pubblici.
Cristina Seymandi è l’ideatrice anche del progetto “Portici in movimento”, indirizzato all’operazione di riqualifica dei portici di via Nizza.
Dunque ricoprirà l’incarico, che non prevede un gettone di presenza, che era stato dell’assessora alla Cultura Francesca Leon. La Seymandi è molto vicina al Movimento Cinque Stelle, al punto che da gennaio scorso ha dato una grossa mano come volontaria nei rapporti tra i consiglieri comunali pentastellati e i media.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano