27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Appendino in tour per le scuole. Visita all’Istituto Tommaseo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Secondo giorno di visita per le scuole di Torino alla vigilia della loro riapertura. Questa mattina la sindaca Chiara Appendino e l’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino sono andate a verificare lo stato dei lavori all’Istituto Tommaseo di via Dei Mille, di cui è preside la consigliera comunale del Partito Democratico Lorenza Patriarca.

“Trasformare sale mensa e Auditorium in aule per le lezioni, con tutte le raccomandazioni del caso. Ripensare gli spazi esterni, i loro tempi e il loro utilizzo. Rivedere spazi di entrata ed uscita. Lavorare su protocolli che permettano di intervenire rapidamente in caso di necessità ma che, allo stesso tempo, garantiscano la continuità della vita scolastica. Tutto questo è solo una piccolissima parte di quello che sta succedendo nei nostri istituti scolastici. E la scuola Tommaseo, dove sono stata oggi con l’Assessora Di Martino e con la guida della Preside Patriarca, non fa eccezione” scrive la sindaca sui social documentando la sua visita.

“Come città abbiamo stanziato fondi per interventi di riqualificazione delle scuole, uffici, personale e famiglie si stanno impegnando in ogni modo. A loro va il nostro ringraziamento. Andiamo avanti verso l’inizio delle scuole, consapevoli dell’estrema importanza dell’istruzione delle nostre bambine e dei nostri bambini“ conclude la prima cittadina.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano