25.2 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Appendino convocata con la Raggi dal Direttorio M5s. Sul tavolo le alleanze per il ballottaggio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Chiara Appendino, candidata sindaco a Torino per il Movimento Cinque Stelle, che se la dovrà vedere con Piero Fassino del Partito Democratico, ha raggiunto la collega pentastellata Virginia Raggi, candidata a Roma, via skype.

Le due infatti hanno partecipato alla riunione Senato-videochat con alcuni membri del Direttorio del Movimento Cinque Stelle, per fare il punto in vista del rush finale per i ballottaggi del 19 giugno.
Durante l’incontro a Palazzo Madama si sarebbe discusso delle alleanze, anche se l’Appendino, ha pubblicamente escluso voti di scambio. Ciò non toglie che i voti per lei potrebbero arrivare dalla Lega Nord, che, come aveva assicurato il suo leader Matteo Salvini «non voterà Fassino nemmeno sotto tortura». Tornando all’incontro le Politiche sociali e la sicurezza nelle città sono due dei temi principali su cui intendono coordinarsi Raggi e Appendino

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano