25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Anche il consigliere Roberto Rosso (e consorte) corre per un posto in Parlamento

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dopo Osvaldo Napoli per Forza Italia un altro consigliere comunale di Torino corre per il Parlamento. Roberto Rosso, capogruppo di Direzione Italia in Sala Rossa, è secondo nella lista plurinominale Camera 2 del Piemonte 1, provincia di Torino, preceduto solo dalla moglie Roberta Cornaglia per “Noi con l’Italia-Udc”. Il consigliere fittiano è anche capolista nella lista plurinominale Camera 1 per Piemonte 1.
Nelle altre liste per la Camera spiccano i nomi di Giovanni Barosini, assessore ai Lavori pubblici di Alessandria e Elisa Rigaudo, campionessa olimpica nella 20 km di marcia a Pechino 2008.
Per il Senato capolista delle due liste plurinominali sono Alesandro Cherio, ex presidente dei costruttori torinesi, e Rosalba La Faudi, segretaria regionale Confsal. Altri nomi sono Cristina Gambin, Daniele Galli e Franca Biglio, dell’associazione nazionale piccoli comune d’Italia. Per i collegi uninominali spicca l’ex ministro Enrico Costa nel collegio di Alba-Mondovì.
Foto dal sito www.robertorossosindaco.it

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano