11.4 C
Torino
giovedì, 13 Giugno 2024

Amianto nella scuola Bertolè di Ivrea. Il caso finisce in Procura

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il caso della scuola primaria Bertolè di Ivrea finisce in Procura. La causa, il pavimento in linoleum, ovvero vinil amianto che preoccupa non poco i genitori dei piccoli alunni, tanto da presentare un esposto, in cui, i circa 50 firmatari, accusano l’amministrazione comunale di avere sottovalutato un problema noto da anni, trascurando così la salute dei bambini.
La scuola materna di via Rossini nel quartiere La Sacca, chiusa a fine dicembre con un’ordinanza del sindaco Carlo Della Pepa, avrebbe dovuto riaprire ieri, invece in seguito ai risultati delle analisi effettuate durante le vacanze di Natale su alcuni campioni della pavimentazione, ricca di fibre di amianto, resterà chiusa a data da destinarsi.
I piccoli potranno tornare sui banchi di scuola solo quando saranno terminati i lavori sulla pavimentazione, inizialmente previsti per l’estate ma ora anticipati.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano