18.1 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Altri due cassonetti incendiati in Vanchiglia: è il secondo episodio in tre giorni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Quella degli incendi dolosi ai cassonetti dell’immondizia è una vicenda che periodicamente riappare a Torino.  Solo che, questa volta, due episodi concatenati fanno pensare a un piromane seriale.

Nella notte sono andati a fuoco due contenitori dei rifiuti in Vanchiglia, in due zone diverse del quartiere. I vigili del fuoco sono intervenuti per un primo rogo in Via Pallavicino e per un secondo in Corso Farini, scoppiati a breve distanza di tempo l’uno dall’altro. Sulla base di questo e di altri accertamenti, sembra che la matrice degli incendi sia di natura dolosa. A confermare questa ipotesi ci sarebbe anche il fatto che questi episodi seguono di solo due giorni altri roghi nel quartiere: due notti fa, infatti, sono stati dati alle fiamme altri due cassonetti.

Sull’accaduto sta indagando la polizia.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano