12.4 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

Alessandria, maxi sequestro di merce contraffatta

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono 32mila i prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Alessandria perché contraffatti o non sicuri. Tra questi, capi di abbigliamento, giocattoli, bigiotteria e materiale elettrico. Sei persone sono state denunciate con l’accusa di vendita di beni contraffatti e frode nell’esercizio del commercio.
Il sequestro fa parte di una massiccia operazione di controllo volta a contrastare lo smercio di oggetti contraffatti e pericolosi effettuata durante le festività natalizie dai finanzieri, che ha portato a 52 controlli e l’accertamento di irregolarità nei confronti di 28 rivenditori in tutto l’alessandrino. L’operazione ha inoltre permesso di individuare nel tortonese due lavoratori in nero, che lavoravano senza essere regolarmente assunti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano