17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Alba, 160 lavoratori della Miroglio Fashion in cassa integrazione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La crisi avanza anche ad Alba. La Miroglio, storica azienda produttrice di abbigliamento e tessuti nata qui e ora presente in 24 Paesi, mette 160 lavoratori in cassa integrazione straordinaria. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, sarebbe questa la conseguenza del piano di ristrutturazione dovuto alla diminuzione di fatturato del 23% della divisione Fashion, il cuore creativo dei guadagni a nove cifre.
Lo rendono noto i sindacati dopo l’incontro con i vertici Miroglio e l’assemblea dei lavoratori del settore coinvolto. « Siamo preoccupati – dicono i sindacalisti Angelo Vero (Cisl), Michele Penna (Cgil) e Mauro Icardi (Uil) -. Oltre a parlare di esuberi e cassa integrazione, vogliamo sapere qual è il piano di rilancio dell’azienda».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano