11.1 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Al Museo del Cinema una giornata per festeggiare i 40 anni di Profondo Rosso

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Il selfie con la mannaia o la foto con il tavolo dove trova la morte Glauco Mauri.
Sono solo alcune delle sorprese organizzate dal Museo del Cinema in occasione del #Profondorossoday. Una giornata celebrativa dei 40 anni del capolavoro del brivido, Profondo Rosso, di Dario Argento in programma, con la collaborazione del “Dario Argento Tour Location”, per sabato 7 marzo.
All’interno della Mole Antonelliana saranno esposti i cimeli del set del film girato a Torino, città spesso scelta da Argento per le sue pellicole: materiali di scena originali, locandine e dvd, ma anche tanto altro per i fan del celebre film.
Due invece gli appuntamenti in serata. Alle 19 ci sarà la possibilità, nello spazio antistante la Mole in via Montebello, di fare un “Selfie con l’assassina” ovvero di farsi ritrarre colpiti dalla mannaia con lama retrattile del film. Infine, alle 20.30 al Cinema Massino sarà proiettata una copia restaurata in digitale della pellicola cult dell’horror all’italiana.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano