24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Addio Virna Lisi. Aveva 78 anni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È morta Virna Lisi. L’attrice dagli occhi azzurri, protagonista di alcuni dei più bei film della storia del cinema italiano si è spenta oggi a Roma, a 78 anni, dopo aver lottato contro un male incurabile. Virna Pieralisi, (questo il suo vero cognome), originaria di Ancona, si trasferisce con al famiglia nella capitale negli anni Trenta e da qui, scoperta per caso da un amico del padre, inizia la sua carriere nel cinema quando ha appena quattordici anni, fino ad arrivare ad Holliwood. Un solo matrimonio, durato 53 anni con il marito Franco Pesci, morto il 23 settembre 2013 a 79 anni.
Una bellezza rara la sua, rimasta immutata anche col passare del tempo e un’eleganza inimitabile con la quale tutti la ricorderanno per sempre.
La sua ultima apparizione sul grande schermo, dopo 12 anni di assenza è nell’aprile del 2014, recitando nella commedia di Cristina Comencini Latin Lover.
 
virna 2 virna 3 virna 4 virna

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano