9.3 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Addio a Germana Erba, teatro in lutto ma non cala il sipario: “The show must go on”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È morta Germana Erba, direttrice artistica di Torino Spettacoli e dei teatri Alfieri, Erba e Gioiello. Considerata punto di riferimento per tutto il teatro torinese, se ne va portando con se un pezzo di storia, ma lasciando a tutti la bellissima eredità del suo lavoro.
Germana, figlia d’arte sarà sempre ricordata come una grande donna intelligente, leader e appassionata. Il padre Giuseppe, storico impresario teatrale, riuscì a portare l’opera lirica nei Palasport, avvicinando e sorprendendo anche il pubblico più restio e fu proprio lui ad avvicinare Germana al teatro sin da bambina, proprio come lei fece con le figlie Miriam e Irene.
La cerimonia funebre si terrà sabato 5 aprile alle 9,30 nella Chiesa Madonna Addolorata, in corso Moncalieri, ma i teatri non rimarranno chiusi per lutto perché lei non avrebbe voluto. Lo spettacolo deve continuare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano