10 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Ad aprile un’assemblea Giunta-cittadini per spiegare linee di bilancio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Bilancio, cittadini e periferie. Tre temi particolarmente delicati per la Giunta pentestellata alla guida di Torino, che ha deciso di raccoglierli in un’unica occasione. E’ stato così annunciato che a breve si terrà un’assemblea in cui gli assessori si confronteranno con i cittadini: l’ultima era stata nell’autunno scorso, mentre quella di pochi giorni fa aveva visto la sola presenza dei consiglieri.

Il tema sarà quello del bilancio, che da mesi infiamma le cronache e la politica locale, con botta e risposta e scambi di accuse tra precedente e attuale amministrazione. Ora, inoltre, all’agenda economica si aggiungono i fondi provenienti da Roma, strategici per le decisioni della sindaca. La presentazione delle linee di bilancio sarà quindi al centro del confronto con i cittadini.

Il terzo elemento sono appunto le periferie. Sia perché i nuovi fondi sono destinati alla riqualificazione di queste, sia perché l’incontro si terrà proprio nelle zone a cui Appendino aveva rivolto molta attenzione in campagna elettorale.

Ancora incognita rimane la data, che dovrebbe tuttavia essere compresa tra la fine di marzo e il mese di aprile.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano