7.8 C
Torino
sabato, 14 Settembre 2024

A Torino la Silicon Valley italiana

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si sfideranno a Torino cento tra professori e docenti e 300 studenti di 63 nazionalità sulla loro idea di business innovativo. Tra di loro una quarantina di studenti del Politecnico e una decina dell’Università.
Dal 10 al 29 luglio, nel contesto dell’European Innovation Accademy (che sarà ospitato a Torino per i prossimi cinque anni), queste fertili menti si raduneranno nel capoluogo piemontese per proporre un prodotto da loro creato con relativo test di mercato.
Il programma è guidato da professionisti nel settore dell’innovazione della Silicon Valley che procureranno, ai dieci migliori progetti, finanziamenti per iniziare la produzione. I promotori di questo evento, che segue quello dell’anno scorso di Nizza, sono il Politecnico di Torino, l’assessorato alle Politiche Educative di Torino, la Camera di Commercio e l’Unione Industriali e si pongono l’obiettivo di lanciare sul mercato 50 idee innovative che i partecipanti proporranno in 20 giorni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano