9.2 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

A San Damiano d'Asti tira una brutta aria

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono allarmanti i dati diffusi sulla qualità dell’aria del Comune di San Damiano, in provincia di Asti. La dirigente dell’Arpa Piemonte, Mariuccia Carla Cirio ha dichiarato: «Il Comune di San Damiano presenta livelli d’inquinamento non solo come la zona più trafficata di Asti, ma come la zona di Torino Consolata e altre di Alessandria».
Nella conferenza stampa di quest’oggi l’Arpa Piemonte ha spiegato che tra le possibili cause di questa contaminazione non vi è solamente il traffico delle automobili e la presenza di 4 aziende che lavorano vernici e materie plastiche, ma anche la conformazione del Comune stesso.
La raccolta dei dati è avvenuta con due distinte campagne regionali di monitoraggio, su richiesta dell’amministrazione del Comune interessato.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano