23.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

A Lourdes il primo pellegrinaggio virtuale mondiale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Trasmissioni delle celebrazioni, processioni, rosari, preghiere. Un programma televisivo verrà trasmesso in diretta all’interno della Grotta e personaggi religiosi e civili saranno presenti sul set, per testimoniare il ruolo che Lourdes svolge nella loro vita. 

Anche Lourdes si adatta al Coronavirus e il 16 luglio, in occasione dell’anniversario dell’apparizione della Vergine Maria, organizza il primo pellegrinaggio mondiale virtuale con una diretta no stop di 15 ore in 10 lingue che si potrà seguire sul sito www.lourdes-united.org

Le telecamere andranno dietro le quinte di questo luogo unico per spiegare meglio la sua missione, oltre a reportage, video d’archivio, musica dal vivo saranno al centro del pellegrinaggio virtuale, visto che secondo le normative sanitarie anti Covid-19 nel santuario non potrebbero accedere se non un numero molto limitato di fedeli rispetto a quelli che ogni giorni vi si recano. 

Lourdes, infatti, mobilita quasi 100.000 volontari per accogliere ogni anno 3 milioni di pellegrini e visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui più di 50.000 malati e disabili. Così, il pellegrinaggio online “Lourdes United” riunirà tutti coloro che, da ogni angolo del mondo, vedono Lourdes come un faro di fede, impegno, condivisione e speranza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano