18.3 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

Post antisemita, i consiglieri M5s: “Non è nostro pensiero”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Dopo la sindaca anche i consiglieri e colleghi di Movimento di Monica Amore prendono le distanze dal post dal contenuto antisemita che la pentastellata ha pubblicato su Facebook e poi rimosso, dopo le polemiche.

“Una disattenzione grave, che non rispecchia minimamente il pensiero nostro e della protagonista, la cui umanità è nota a tutti coloro che la conoscono. Una card raffigurante le testate appartenenti al Gruppo Gedi, sulla quale a lato erano presenti delle vignette di matrice antisemita che ha immediatamente rimosso, scusandosi, una volta notato il particolare ignobile”, affermano.

I 5 Stelle osservano a proposito del post antisemita che “la consigliera Amore, con modi avventati e non giustificabili, voleva porre una riflessione sull’editoria. Il mezzo utilizzato, una vignetta orribile, copre e allontana questa volontà. Motivo per cui ci uniamo alle sue scuse verso chiunque si è sentito offeso da una rappresentazione che evoca una delle pagine più buie della storia”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano