-0 C
Torino
mercoledì, 4 Dicembre 2024

Pd, Lo Russo e Carretta contro il post antisemita di Monica Amore: “Vergognoso”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Anche il Partito Democratico interviene sulla polemica che ha coinvolto la consigliera comunale Monica Amore che ha postato, e poi eliminato, su Facebook un’immagine dai contenuti antisemiti. 

Per il capogruppo in consiglio comunale, e candidato alla primarie, Stefano Lo Russo “Il post antisemita della consigliera comunale di Torino Monica Amore è vergognoso e infame.Scuse e prese di distanze non solo sono scontate e doverose ma sono comunque tardive”.

“L’antisemitismo strisciante nel nostro Paese – prosegue Lo Russo – che si alimenta di ignoranza e intolleranza, per essere davvero contrastato alla radice, ha bisogno di esponenti delle istituzioni attenti e competenti che facciano squadra, senza alcuna ambiguità e distinguo. Da parte nostra la più ferma condanna, senza se e senza ma”.

Dello stesso avviso anche Mimmo Carretta, segretario metropolitano e consigliere in Sala Rossa: “C’è troppa leggerezza nell’aria, – scrive – chiamiamola così. O, forse, a tanti piace pensare che sia così solo per cestinare frettolosamente certe brutte vicende. Ma è prorpio approfittando della leggerezza che il tarlo dell’intolleranza prospera e fa proseliti. Ignobile, altro che interessante”.

Intatto la consigliera Monica Amore si è scusata per il post. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano