Cassa integrazione ordinaria per circa tremila dei cinquemila impiegati degli Enti Centrali di Mirafiori. Saranno quattro i giorni di febbraio in cui i lavoratori saranno forzatamente a casa: il 13, il 14, il 20 e il 21.
Il segretario generale della Fiom torinese, Federico Bellono, commenta: «Si conferma il calo di lavoro già registrato nei mesi scorsi con il ricorso alla cassa e il lungo ponte durante le feste di Natale negli stabilimenti».
Intanto Fiat registra in Europa anche un -7,3% di vendite auto nel 2013. Leggera inversione di marcia a dicembre, con un progresso del 2,3%. Fiat Group Automobiles chiude quindi il 2013 con una quota di mercato in Europa del 6% (in flessione sul 6,4% del 2012) e il mese di dicembre con una penetrazione del 5,5%, contro il 6% di un anno fa ed il 5,7% di novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





