11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Collegno, Sistema Sonoro: la musica emergente alla conquista della città

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Francesco Dabbicco
La Collegno giovane si prepara a una serata all’insegna delle note. Domenica 23 novembre alle ore 19.30, a Collegno, provincia di Torino, il concerto inaugurale di “Sistema Sonoro”. Protagonisti della serata saranno musicisti e band emergenti collegnesi che condivideranno il palco del Padiglione 14, nell’area adiacente al famoso festival Colonia Sonora, in dieci miniconcerti. La manifestazione, alla sua prima edizione, ha un intento: di valorizzare le interessanti e variegate proposte musicali presenti in città, sulla scia del successo dei SICA, band di rock elettronica nostrana, che è stata premiata dal Comune per il suo successo allo Sziget Festival che si svolge a Budapest, in Ungheria.
“Sistema Sonoro”, organizzato dal Comune all’interno del progetto dedicato ai giovani “Al contrario…” cavalca il fervore artistico che la città ha visto crescere negli ultimi anni.
Infatti, l’obiettivo di Sistema Sonoro, e del progetto “Al contrario…”è proprio quello di stimolare il potenziale creativo dei giovani di Collegno. I gruppi e i musicisti che accenderanno di note la città saranno: Cavie, Confort, LM&T, Niccolò & Andrea, Orchestra King, Francesca Palumbo, Radiobends, Sky-X, The Lazy People e Thumbs Up.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano