9.3 C
Torino
mercoledì, 28 Settembre 2022

Versaci: “Voterò Lo Russo. Meglio il centrosinistra che Fratelli d’Italia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

“Il 17 ottobre andrò a votare Stefano Lo Russo al ballottaggio”. L’ex presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci non nasconde le sue intenzioni di voto a pochi giorni dalla chiamata alle urne decisiva per eleggere il sindaco. 

E spiega anche il perchè: “Lo farò perché preferisco discutere con la compagine del centrosinistra se, ad esempio, è giusto o meno fare la Ztl, piuttosto che avere a che fare con un centrodestra che si accompagna a partiti come il Popolo della Famiglia e FdI. Damilano è distante anni luce dagli sproloqui sui camerati dei suoi, lo sappiamo, ma quelle sono le persone con cui avrà a che fare se vincerà, non solo lui ma tutti noi”. 

Insomma, il pentastellato sembra aver messo da parte astio e risentimenti: “Non votare Lo Russo solo perché ci ha fatto una dura opposizione, spesso sbagliando, non credo abbia senso. Le scelte elettorali non possono essere dettate da sentimenti di rivalsa o di vendetta. Torino ha bisogno di una guida e tra le due opzioni dobbiamo scegliere la migliore, non possiamo accontentarci di uno schiaffo morale al centrosinistra lasciando la città nelle mani della peggiore destra di sempre. E lo dico io che, forse più di tutti, con Stefano ho discusso anche duramente in questi anni, soprattutto quando ero Presidente”. 

“A lui auguro di capire i suoi errori e ripartire da quelli, perché la nostra amministrazione ha fatto tante cose buone e se diventerà sindaco, come auspico, se ne accorgerà. Ma davvero, tra noi, c’è chi riesce a schifarsi di un Lo Russo e al contempo sostenere il Governo Draghi con Renzi e Salvini?” conclude Versaci. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano