25.4 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Universiadi, Laus: “Decisione su Torino avvolta nella nebbia, politica intervenga”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Il senatore del Partito Democratico Mauro Laus chiede un intervento chiaro del governo per quel che riguarda le Universiadi 2025, a cui Torino si è candidata come città ospitante, ma nonostante il 31 luglio sia il termine per la scadenza delle domande, ancora non è stata data nessuna garanzia sul sostegno economico. 

“Continuo a pensare che sia incomprensibile e inaccettabile che ad oggi non si sappia ancora se Torino sarà la sede delle Universiadi. Ieri ho condiviso pubblicamente le preoccupazioni espresse dal Comitato per le Universiadi. La politica faccia sentire la sua voce perché di scelta politica si tratta, con tutte le conseguenze di natura sociale ed economica che una decisione del genere comporta” ha dichiarato il Dem.

Laus ha ricordato ancora come “il 13 maggio scorso il Senato ha approvato all’unanimità una mozione, con il sostegno del governo e della sottosegretaria allo Sport Vezzali, per le Universiadi del 2025 a Torino. Anche per questo ho chiesto alla Presidente del mio gruppo Simona Malpezzi di condividere le nostre preoccupazioni con gli altri capigruppo affinché si facciano carico del problema”.

“Non è possibile che una sollecitazione che arriva dal Parlamento venga ignorata per così tanto tempo” conclude il senatore.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano