11.2 C
Torino
mercoledì, 23 Ottobre 2024

Una nuova casa per il circolo Molecola di Legambiente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di M.P.

Si inaugura venerdì 13 ottobre in via Pacinotti 29 a Torino la nuova sede del circolo Molecola con un aperitivo condiviso e la birra offerta dagli attivisti di Legambiente.

Il circolo Molecola, il cui nome nasce ben prima della ormai ben nota bevanda torinese e mette insieme il simbolo della città, la parola ecologia e la sigla dell’associazione, conta un centinaio di iscritti, finora era ospitato nella sede regionale di via Maria Ausiliatrice, e dal 2011 porta avanti le campagne nazionali di Legambiente, da Puliamo il Mondo alla Festa dell’Albero. In questi anni ha aderito anche a iniziative europee come la SERR, settimana europea per la riduzione dei rifiuti, e il Big Jump, il tuffo nei fiumi balneabili che loro hanno fatto nel Po.

A livello locale gli ambientalisti di Molecola sono molto attivi sui temi della trasporti, della sostenibilità e dell’economia civile e hanno promosso una petizione in favore dell’introduzione del road pricing che preveda il reinvestimento delle risorse nella mobilità dolce.

All’inaugurazione saranno presenti la sindaca Chiara Appendino, l’assessore all’ambiente Alberto Unia e il presidente della Circoscrizione IV Claudio Cerrato. Ospite d’onore il direttore generale di Legambiente Stefano Ciafani

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano