20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Un caffè civico per Paolo Giordana e Davide Ricca

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La politica è una malattia. Contagiosa e difficile da curare. Quindi non c’è da stupirsi che l’ex capo di Gabinetto della sindaca Chiara Appendino, Paolo Giordana, sia ancora in pista. E magari pronto a dar consigli e a pensare (perché no) a “nuovi” (per modo di dire) progetti.
Questo lunedì che ci regala il 20 agosto 2018 porta con sé dei post che non fanno che confermare il vecchio detto: “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio”. E neppure le pecore, aggiungiamo.
Mentre sgranocchiamo le nostre patatine “guttiau” e sorseggiamo un’Ichnusa, ecco che Davide Ricca, del Pd, ma soprattutto renziano della prima ora e presidente della Circoscrizione 8 scrive un post sul suo profilo di Facebook che non ci dice nulla, almeno fino a quando non irrompe Paolo Giordana.
Ricca condivide un suo articolo sull’Huffington Post dal titolo: “Cercasi lista del Sì, alleata con il Pd” (leggete qua articolo). In fondo è l’argomento del giorno.
Commenta il suo stesso blog datato 11 dicembre 2017 Davide Ricca: «Lo dissi. #listadelSì #comitaticivici Ma qualcuno dice che avere avuto (ragione) troppo presto è come avere torto».
Giordana non perde l’occasione, manco fosse tutto frutto di un copione. «Concordo totalmente! È necessario ripartire da pochi punti programmatici (i sì) condivisi e dalle persone “normali”, facendo comprendere che o si impegnano e partecipano oppure nessuno lo farà per loro…un modello da approfondire magari tra l’autunno e la primavera», scrive Giordana siglando con una emoticon che fa l’occhiolino.
A Davide Ricca non pare vero e parte subito l’invito per discutere di questa idea: «Paolo Giordana caffè agli inizi di settembre?».
Paolo Giordana fa canestro da tre punti: «Davide Ricca certo! Anzi ti informo che mi farete la festa del Pd esattamente sotto casa ….ho appena traslocato». Che intenda anche politicamente?


- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano